In occasione della Giornata Internazionale di Eradicazione della Povertà, vi proponiamo un programma ricco di eventi e, soprattutto, di contenuti.

SABATO 17/10:
Il Centro Diurno Area 51 C.A.P.S., in collaborazione con RCU Libertà  e Psicologi per i Popoli – Bari e BAT, invita a riscoprire il valore del riuso e della rigenerazione con il suo mercatino del baratto.
A Casa delle Culture, invece, ci dedicheremo alle arti visive e culinarie, con l’inaugurazione della mostra dell’artista Silvio Paradiso e la degustazione di finger food a cura della nostra Mensa Etnica Ethnic Cook.

LUNEDÌ 19/10:
Casa delle Culture ospiterà un pomeriggio di narrazione, incentrato sulla tematica delle vecchie e nuove povertà, scaturite dalla pandemia da Covid-19.
I racconti dei nostri ospiti, coadiuvati dalla potenza delle immagini messe assieme dall’associazione Il Nuovo Fantarca in collaborazione con Ortocircuito Bari, quelli degli operatori dell’Unità di Strada “Care for people” e degli utenti di Area 51 raccontano storie ed emergenze che, pur cambiando volto, restano estremamente attuali.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente per il contenimento della pandemia da Covid-19. Pertanto, è obbligatorio l’uso della mascherina, gli ingressi saranno contingentati e verrà garantito il distanziamento sociale.

Tipologia attività: Mercatino del baratto - Mostra d'arte - Proiezione video
Target: Aperto a tutti
Modalità di accesso: modulo
Organizzatore: Cooperativa sociale C.A.P.S., RCU Libertà, Psicologi Per I Popoli, Ethnic Cook, Il Nuovo Fantarca, Ortocircuito Bari, Galleria linea d'Arte